testata_1.pngtestata_2.png

            SE VUOI IL BATTESIMO              PER TUO FIGLIO       

Date programmate per gli incontri:

20 - 27 NOVEMBRE e 18 DICEMBRE 2017 ORE 21 (app. davanti la chiesa)

    PER LE ISCRIZIONI BISOGNA PASSARE IN SEGRETERIA PARROCCHIALE PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO


 

Leggi tutto: Preparazione al Battesimo dei bambini (4)

Figli nostri!

La comunità cristiana e l’educazione
dei giovani alla luce della Sacra Scrittura

 

Il percorso di catechesi biblica che il Movimento Apostolico propone quest’anno presso la Parrocchia di San Romano Martire si pone a servizio del compito affidato alla comunità ecclesiale dall’ultimo Convegno della Diocesi di Roma, ovvero quello di accompagnare i genitori nell’educazione dei figli adolescenti. Il titolo generale degli incontri è un invito a sentire come propria questa responsabilità, come se i figli degli altri fossero nostri stessi figli, che abbiamo il dovere di accompagnare, con amore e discrezione, verso una piena maturazione umana e di fede, cominciando dal sostenere la missione dei genitori. 

 

Mercoledì 22 novembre la Misericordia nella Scrittura
alle ore 19.30 in chiesa

Leggi tutto: Figli nostri!

I GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Domenica XXXIII del Tempo Ordinario
19 novembre 2017

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO

Non amiamo a parole ma con i fatti

1. «Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità» (1 Gv 3,18). Queste parole dell'apostolo Giovanni esprimono un imperativo da cui nessun cristiano può prescindere. La serietà con cui il "discepolo amato" trasmette fino ai nostri giorni il comando di Gesù è resa ancora più accentuata per l'opposizione che rileva tra le parole vuote che spesso sono sulla nostra bocca e i fatti concreti con i quali siamo invece chiamati a misurarci. L'amore non ammette alibi: chi intende amare come Gesù ha amato, deve fare proprio il suo esempio; soprattutto quando si è chiamati ad amare i poveri. Il modo di amare del Figlio di Dio, d'altronde, è ben conosciuto, e Giovanni lo ricorda a chiare lettere. Esso si fonda su due colonne portanti: Dio ha amato per primo (cfr 1 Gv 4,10.19); e ha amato dando tutto sé stesso, anche la propria vita (cfr 1 Gv 3,16).

Leggi tutto: I GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

BENEDIZIONE DELLE MAMME IN ATTESA DI UN BAMBINO

DOMENICA 3 DICEMBRE: durante la celebrazione della S. Messa delle 18.30 (le famiglie interessate possono passare in segreteria per lasciare i propri dati e ricevere ulteriori informazioni)

 


Per iscriverti alla newsletter manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Feriale: 8.30 - 18.30
Prefestivo: 18.30
Festivo: 8.30 - 10.00 - 11.30 - 18.30

e inoltre...

Ogni giorno:

Santo Rosario
alle ore 17.50

Ufficio parrocchialeì: MAR  e  VEN  10 - 12
LUN-SAB 17 - 19
Ogni I e III mercoledì: Il parroco riceve al pomeriggio dalle 17 alle 19 LUN MAR MER GIO SAB o per appuntamento
Joomla templates by a4joomla