San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23 - Settore Roma Nord - Tel: 06.41732407 - www.sanromano.org

Avvento 2018 - III domenica
È tempo di “Meravigliarsi” …
Accogliere l’amore che viene da Dio

L’Atto penitenziale umile confessione delle colpe

La dimensione comunitaria unisce la comunità che celebra l’Eucaristia in una umile confessione delle colpe, che risponde all’invito dell’apostolo, “Confessate perciò i vostri peccati gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri per essere guariti” (Gc, 5,16).
L’atto penitenziale ci unisce nel riconoscerci tutti peccatori e ci invita a lasciarci abbracciare dalla misericordia di Dio e ad impegnarci ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi. (cf. Papa Francesco, Misericordiae vultus, 14).

 


Per qualunque tipo di informazione sulla parrocchia manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Nove passi
per non fallire in amore

GENNAIO  2019

 

Primo incontro del NUOVO Corso il 22 GENNAIO 2018  per le coppie che intendono verificare la propria scelta di vita o che hanno già deciso di celebrare il sacramento del matrimonio. IL CORSO SI TIENE AL MARTEDI' SERA ALLE ORE 21.

Il corso prevede 8 incontri e un ritiro conclusivo di una giornata.

Le coppie che desiderano seguire il corso sono pregate
di COMPILARE IL FORM ON LINE ( https://tinyurl.com/y8dd36vt )  (info invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


 

Avvento 2018 - II domenica
È tempo di “Ascoltare” …
Accogliere l’amore che viene da Dio

L’atto penitenziale, che viviamo dentro la Celebrazione Eucaristica, non è prima di tutto un esame di coscienza, ma anzitutto è l’esperienza di un dono che ci viene offerto e che riceviamo, di un’accoglienza che Dio fa a noi, nonostante i nostri errori. Nella Celebrazione Eucaristica è contemplazione della bontà di Dio e, di conseguenza, è riconoscimento del nostro errore; ma al centro vi è sempre Lui, con le sue braccia di misericordia aperte ad accoglierci. Quel breve tempo di silenzio che ci viene concesso durante l’atto penitenziale non è per fare un elenco dei nostri peccati, ma per collocarci di fronte a Dio e per riconoscere che il suo amore ci accoglie e ci rinnova.

RICONCILIÁTI
CON LA PROPRIA STORIA

Il testo base dell'incontro sulla I tappa del programma pastorale diocesano LA MEMORIA sulla storia della Diocesi di Roma 1958-2018

LEGGI IL TESTO INTEGRALE

 


Per ascoltare CASA & CHIESA di Radio Vaticana Italia sulla parrocchia di S. Romano


 

Template by JoomlaShine