San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23 - Settore Roma Nord - Tel: 06.41732407 - www.sanromano.org

Settimana 1/2019 - Domenica 6 Gennaio 2019
        

La Goccia

EPIFANIA DEL SIGNORE

Mt 2,1-12
Siamo venuti dall’oriente per adorare il re.

 

 

 

I magi trovano una povera donzella ed un povero bambino coperto di poveri pannicelli... Ma che? Entrando in quella grotticella quei santi pellegrini sentono un gaudio non mai più provato... Il Bambino dimostra loro un viso allegro, e questo è il segno dell'affetto con cui li accetta tra le prime conquiste della sua Redenzione. Guardano poi i santi re Maria, la quale non parla; sta ella in silenzio, ma col suo volto beato, che spira dolcezza di paradiso, li accoglie e li ringrazia d'essere venuti per primi a riconoscere il suo Figlio qual era - per loro sovrano.... Amabile Bambino, benché io vi guardi in questa spelonca giacere sulla paglia sì povero e disprezzato, la fede però m'insegna che voi siete il mio Dio sceso dal cielo per la mia salvezza.

Mio dolce Signore, che sei la Gioia e l’Amore, aiutami a sceglierti, aiutami a scegliere la Tua Gioia. Quando il mio cuore si sente nel buio, aiutami a rialzarmi dal mio scoraggiamento e a rivestirmi della Tua Luce. Fa’ o mio Signore che io cerchi sempre Te, fa’ che io smetta di cercare luce in ciò che non è luce ma solo abbaglio, e donami la gioia di vivere con il cuore nella Tua Luce. Credo, o mio Signore, che anche quando sono in mezzo alle difficoltà, Tu sei con me, Tu mi ami e mi aiuti. Insegnami la gioia di adorarti, anche quando non capisco e ho paura. E quando Ti cerco solo in grandi eventi, e aspetto da Te grandi segni per poterti credere, prendi per mano dolcemente il mio cuore, e conducimi fino al Tuo Cuore, aiutami a trovarti anche nel piccolo, in ciò che mi sembra insignificante, o poco importante, o troppo quotidiano. Allenami ti prego alla fede in Te e allo stupore gioioso di sperimentare quanto sei presente nella mia vita e quanto mi ami. Aiutami a lasciarmi amare da Te anche nelle mie debolezze e fragilità, e aiutami ad amarti e testimoniare agli altri che Tu sei anche in ciò che sembra solo troppo piccolo. Aiutami a donarti ciò che sono, anche il mio dolore e la mia gioia. Aiutami ad accettare di donare ciò che sono, con la mia personale originalità, così come sono, amatissimo da Te. Sempre.

Nove passi
per non fallire in amore

GENNAIO  2019

 

Primo incontro del NUOVO Corso il 22 GENNAIO 2019  per le coppie che intendono verificare la propria scelta di vita o che hanno già deciso di celebrare il sacramento del matrimonio. IL CORSO SI TIENE AL MARTEDI' SERA ALLE ORE 21.

Il corso prevede 8 incontri e un ritiro conclusivo di una giornata.

Le coppie che desiderano seguire il corso sono pregate
di COMPILARE IL FORM ON LINE ( https://tinyurl.com/y8dd36vt )  (info invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


 

Template by JoomlaShine