Settimana 11/2018 - Domenica 11 Marzo 2018 
        

La Goccia

IV DOMENICA DI QUARESIMA - LAETARE (ANNO B)

 

Gv 3,14-21
Dio ha mandato il Figlio perché il mondo si salvi per mezzo di lui.

DIO HA TANTO AMATO IL MONDO DA DARE IL SUO FIGLIO UNIGENITO

Non poteva Dio dare al mondo un altro rimedio che quello della morte di suo Figlio?... Certamente, poteva riscattarci con mille altri mezzi che quello della morte del Figlio; ma non l'ha voluto, poiché ciò che era sufficiente alla nostra salvezza non lo era per saziare il suo amore. E per mostrarci quanto ci amava, il divin Figlio è morto della morte più cruda e ignobile che è quella della croce. Che ci resta da fare, e quale conseguenza possiamo tirare da ciò se non che, poiché è morto d'amore per noi, anche noi moriamo d'amore per lui, o, se non possiamo morire d'amore, almeno viviamo solo per lui?...

Leggi tutto: DIO HA TANTO AMATO IL MONDO DA DARE IL SUO FIGLIO UNIGENITO

CAMMINO DI QUARESIMA

BREVI TRACCE PER LA CONDIVISIONE  ALLA LUCE DI “EVANGELII GAUDIUM” 
E DELLE CONCLUSIONI  DEL CONVEGNO DIOCESANO 2017  

UN RICHIAMO ALLE NOSTRE  COMUNITÀ CRISTIANE PER “RICONOSCERE” E “CURARE” LE MALATTIE SPIRITUALI

Proviamo a trovare modalità, tempi e spazi nell’arco della Quaresima, per fare una seria verifica sul nostro cammino e sulle nostre malattie spirituali, anche a partire dall’esperienza dell’Assemblea parrocchiale vissuta il 3 febbraio da tanti operatori pastorali.

Leggi tutto: CAMMINO DI QUARESIMA

V TAPPA: VENERDI' IV SETTIMANA

 

5. NO ALL’INDIVIDUALISMO COMODO !

Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza... Amerai il tuo prossimo come te stesso (Mc 12,29)
È una malattia che può prendere varie forme e infettare i membri della comunità: la tendenza a dare un’importanza esagerata agli spazi personali di autonomia, separandoli in maniera schizofrenica dalla vita cristiana con i suoi impegni.

Leggi tutto: V TAPPA: VENERDI' IV SETTIMANA

Joomla templates by a4joomla