Settimana 15/2017 - Domenica 9 Aprile 2017 
        

La Goccia

DOMENICA DELLE PALME (ANNO A)      

 

Mt 26,14- 27,66
La passione del Signore.

 

 

BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE

La festa di oggi presenta ai figli dell'uomo due aspetti molto differenti di colui al quale anela la nostra anima (Is 26,9), « il più bello tra i figli dell'uomo » (Sal 45,3). Attira il nostro sguardo sotto due aspetti; sotto l'uno e l'altro lo desideriamo e l'amiamo, perché in entrambi è il Salvatore degli uomini... Se consideriamo allo stesso tempo la processione di oggi e la Passione, vediamo Gesù, da un lato, sublime e glorioso, e dall'altro, umiliato e sofferente. Infatti nella processione riceve gli onori regali, e nella Passione lo vediamo castigato come un malfattore. Nella prima, la gloria e l'onore lo circondano; nella seconda, « non ha apparenza né bellezza » (Is 53,2).

Leggi tutto: BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE

DOMENICA DELLE PALME

Ore 10:30 in chiesa benedizione dei rami d’ulivo per la processione solenne e S. Messa all'aperto (nel cortile del teatro - raccomandato proteggersi dal sole con cappelloI rami d’ulivo saranno benedetti in tutte le Sante Messe (8.30 e 18.30 anche sabato 8)

ALTARE DELLA REPOSIZIONE 2017

Tema centrale dell’anno liturgico "A" che stiamo vivendo è la comunità, la comunione, l’Eucaristia; come da tradizione della nostra parrocchia, l’Altare della Reposizione sarà perciò allestito anche grazie al contributo di tutti coloro che si sono presi cura del grano che deve essere riconsegnato martedì 11 e mercoledì 12 aprile, presso il fonte battesimale.

Leggi tutto: ALTARE DELLA REPOSIZIONE 2017

Joomla templates by a4joomla