San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23 - Settore Roma Nord - Tel: 06.41732407 - www.sanromano.org

Settimana 17/2019 - Domenica 28 Aprile 2019
        

 La Goccia

II DOMENICA DI PASQUA o della Divina Misericordia (ANNO C)

Gv 20,19-31
Otto giorni dopo venne Gesù.

 

 

Signore Gesù Cristo, fa' ancora di noi "un solo cuore e una sola anima" (At 4,32); allora, vi sarà "grande bonaccia" (Mc 4,39). Carissimi voi che mi ascoltate, vi esorto all'amicizia e alla benevolenza vicendevole, e alla pace con tutti; se infatti avessimo la carità fra di noi, avremmo la pace e avremmo lo Spirito Santo. Dobbiamo renderci devoti e pregare Dio... Gli apostoli infatti erano perseveranti nella preghiera... Se cominciamo a fare delle preghiere ferventi, lo Spirito Santo verrà e ci dirà: "La pace sia con voi. Sono io, non temete" (cfr Mc 6,50)... Cosa dobbiamo domandare a Dio, fratelli?

Carissimi fedeli delle comunità parrocchiali della diocesi, il cammino di questo anno pastorale è stato molto fecondo. Dopo aver “celebrato” la memoria degli anni trascorsi nella crescita della comunione diocesana, siamo entrati nella dimensione della riconciliazione.  Le visite pastorali nelle parrocchie mi rincuorano tanto e vedo segni molto incoraggianti di partecipazione e di sensibilità. Siamo, dunque, pronti per entrare nella terza parte del nostro cammino annuale, in cui desideriamo vivere l’ascolto della città.

Mio Signore, mio Amore e mia Speranza, aiutami a crederti davvero; ecco la mia tentazione di credere più al “potere” delle mie sofferenze e delle mie preoccupazioni: aiutami a credere più nella Potenza del Tuo Amore e della Tua Resurrezione. Ecco i miei dubbi su di Te, riempili di fede in Te, riempili di Te. Ecco la mia resistenza e paura ad amarti davvero, a lasciarti entrare nel mio cuore e nella mia vita: ti prego, vinci le mie resistenze con il Tuo Amore, perché in realtà io vorrei amarti, anche quando rifiuto di seguirti.

Template by JoomlaShine