San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23 - Settore Roma Nord - Tel: 06.41732407 - www.sanromano.org

Settimana 23/2019 - Domenica 9 Giugno 2019
        

 La Goccia

PENTECOSTE

Gv 14,15-16.23-26
Lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa.

 

 

 

L'uomo è nulla di per sé, ma è molto con lo Spirito Santo. L'uomo è tutto terrestre, tutto animale; solo lo Spirito Santo può elevare l'anima e portarla in alto. Come gli occhiali che ingrandiscono le cose, lo Spirito Santo ci fa vedere il bene e il male ingranditi. Con lo Spirito Santo si vede tutto più grande: si vede la grandezza delle minime azioni fatte per Dio, e la grandezza delle minime mancanze. Come un orologiaio con i suoi occhiali distingue i piccoli congegni dell'orologio, con la luce dello Spirito Santo noi distinguiamo i dettagli della nostra povera vita. Senza lo Spirito Santo tutto è freddo: anche quando si sente che il fervore viene meno, bisogna presto fare una novena allo Spirito Santo per chiedere la fede e l'amore!

San Giovanni Maria Vianney (1786-1859), sacerdote, curato d'Ars

Solenne celebrazione Eucaristica della Veglia di Pentecoste col Papa in piazza S. Pietro
Appuntamento per la partenza alle ore 15:45 davanti alla chiesa.

Come segno di unità nella Diocesi e di comunione col nostro Vescovo
quella sera non saranno celebrate altre Veglie.

Carissimi fedeli delle Diocesi del Lazio,

desideriamo offrirvi alcune riflessioni in occasione della solennità di Pentecoste che ci mostra l'icona dell'annunzio a Gerusalemme ascoltato in molte lingue: pensiamolo come il segno del pacifico e gioioso incontro fra i popoli che attualizza l'invito del Risorto ad annunciare la vita e l'amore.

Purtroppo nei mesi trascorsi le tensioni sociali all'interno dei nostri territori, legate alla crescita preoccupante della povertà e delle diseguaglianze, hanno raggiunto livelli preoccupanti. Desideriamo essere accanto a tutti coloro che vivono in condizioni di povertà: giovani, anziani, famiglie, diversamente abili, disagiati psichici, disoccupati e lavoratori precari, vittime delle tante dipendenze dei nostri tempi.

Template by JoomlaShine