San Romano Martire

Largo Antonio Beltramelli, 23 - Settore Roma Nord - Tel: 06.41732407 - www.sanromano.org

Settimana 39/2018 - Domenica 30 Settembre 2018 
        

La Goccia

XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)

 

 

Mc 9,38-43.45.47-48
Chi non è contro di noi è per noi. Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala.

 

 

“Vi esorto ad essere tutti unanimi nel parlare, perché non vi siano divisioni tra voi” (1 Cor 1,10). Le varie parti della Chiesa non godono più della loro interezza quando una soffre e muore. Se ogni Chiesa fosse un corpo completo, vi sarebbero assemblee o riunioni numerose; invece formano insieme un solo corpo, quindi la divisione distrugge la sua unità... Dopo aver denunziato il male utilizzando la parola amara di “divisione”, l’apostolo Paolo modera aggiungendo: “Siate in perfetta unione di pensiero e d’intenti”. Non si tratta soltanto di un accordo di parole, bensì di un’unione di pensiero e d’intenti.

La messa senza confini in LIS
 
Nelle domeniche 30 Settembre e 2 Ottobre , alla celebrazione eucaristica delle ore 8.30, sarà presente l’interprete LIS che traduce tutte le parti della S. Messa anche a chi non ha l’uso dell’udito
 

Carissimi, in occasione del quinto anniversario di apertura della nostra comunità oblata qui a San Romano, è bello e significativo poter ringraziare il Signore insieme a tutti voi, che fin dai primi giorni ci avete accolte con tanto affetto, come in una vera famiglia.
In questi anni, mentre abbiamo condiviso con voi il nostro carisma oblato, ci siamo arricchite dei vostri doni in uno scambio sincero e gioioso.

La Celebrazione sarà per noi suore motivo di preghiera offerta per ciascuno di voi.
Vi aspettiamo alla S. Messa di Domenica 30 settembre alle ore 18.30.

GRAZIE per il dono che rappresentate per ciascuna di noi!
Le suore Oblate di Maria Vergine di Fatima
Sr. Anna, Sr. Lucia, Sr. Silvia e Sr. Teresa

Template by JoomlaShine